WELCOME TO THE MUSIC CLASSES BY LAURA FURCI

Le lezioni con Laura sono divertenti e focalizzate alle necessità di chi apprende. Un'insegnante dalla grande anima che sa trasmettere una vera passione per la musica ed il canto! Super consigliata 😁

Andrea Cervesato, 34 anni, informatico e chitarrista, Trieste.

"Un’insegnante sempre disponibile e pronta a trasmetterti tutta la sua passione per la musica.
Riesce attraverso le sue lezioni a creare un percorso sia di crescita musicale che di crescita personale.
Le sue lezioni, piacevoli e produttive, riescono a farti uscire dai tuoi limiti."

Ilaria Pettener, 17 anni, Trieste.

"La maestra più brava e più affettuosa del mondo! Sempre sorridente e felice. Ho  imparato tante cose della musica grazie a lei e all’amore che ci mette. Le sue canzoni sono bellissime."

 

 

Rachele Ruta, 8 anni, studentessa, Trieste.

"Quando aspetti 42 anni per iniziare a prendere lezioni di canto vuoi essere sicura che l’insegnante sia preparata, efficace ma anche comprensiva. Ho trovato tutto questo in Laura Furci che già apprezzavo come musicista, interprete e compositrice. Ma c’è molto di più: Laura è in grado di mantenere alta la motivazione cucendo la lezione su di me, pur rimanendo focalizzata sugli obiettivi. Infine la trovo incredibilmente generosa nel condividere con sincero entusiasmo le sue conoscenze e quel qualcosa in più che si deve accendere nel cuore per riuscire a cantare."

Evelyn Busetto, 42 anni, insegnante, Udine.

"A lesson piano review with Laura Furci. Lesson at her place, very cozy apartment, you feel at ease right away and a brand new piano for practice. She is a very talented and passionate musician and singer, with her sparkling attitude makes the lesson very enjoyable, never boring, she gives you full attention and she is also very patient with hopeless beginners like me. So, would I recommend her as a teacher? .....Yes, you just have to follow her because she knows damned well what she does." ⭐⭐⭐⭐⭐ Alessandro Cattaneo, artigiano, 49 anni, Palmanova.

"Laura unisce professionalità e amicizia, ognuna delle sue lezioni è tanto produttiva quanto divertente. Organizza le lezioni in modo che noto i miei progressi ogni settimana e così mi sento sempre motivata. Oltre che un'eccellente insegnante è una molto brava pianista e cantante. Ho consigliato le sue lezioni ai miei amici."

Kirsty Miller 30 anni, web designer, Glasgow .

"Capitato per caso ad un suo concerto sono rimasto impressionato dalla sua abilità di passare dalla musica classica a quella cantautorale. Le  sue esperienze in giro per il mondo hanno lasciato una traccia di grande profondità... Le ho timidamente chiesto se fa anche lezioni e son rimasto sorpreso di trovarmi di li a qualche giorno ad iniziare un bel percorso di conoscenza della musica. Laura ti fa sentire a tuo agio con la sua vitalità ed energia positiva... In parte quello che so dell'arte della musica è merito  suo... E per questo la ringrazio..."

Alessio Pellegrini, 44 anni, psicoanalista e giornalista, Trieste.

L'alunna di pianoforte Rachele e i disegni nei quali rappresenta il mio concerto piano e voce, al quale ha assistito in prima fila, in Piazza Verdi a Trieste. Uno di essi è diventato un quadro nel mio studio.

 

Think con la tua cabeza

LEZIONI DI:
  • CANTO MODERNO, TECNICA VOCALE.

 

  • PIANOFORTE, TUTTI I LIVELLI, CLASSICO E MODERNO. 

 

  • TEORIA MUSICALE E SOLFEGGIO PARLATO E CANTATO, APPLICABILE A TUTTI GLI STRUMENTI.

 

  • APPOGGIO E TECNICHE DI STUDIO PIANISTICO PER IL CONSERVATORIO.

 

 

 

Breve Curriculum relativo all'insegnamento:

 

-Diploma Superiore in Pianoforte rilasciato dal Conservatorio “Tartini” di Trieste (massimo dei voti) nel 2001;

 

-Diploma di Abilitazione all’insegnamento (C.A.P.) rilasciata dall’Università di Siviglia (Spagna) nel 2007;

 

-Primo premio al Concorso Pianistico Nazionale “Città del Barocco” (Lecce) nel 1996;

-Frequentazione corsi di musica da camera all’accademia di Salvatore Accardo (Cremona);

 

-Laurea vecchio ordinamento in Scienze Politiche Internazionali rilasciata dall’Università di Trieste (110 e lode) nel 2005;
-Borsa di studio di un anno all’Università Complutense di Madrid rilasciata nel 2003.

 

Laura ha inoltre ha frequentato corsi e ricevuto lezioni private di perfezionamento in varie discipline musicali (tecnica vocale, piano ed armonia moderni/jazz) a New York (Bruce Barth, Jacob Sacks, Jeanette Lovetri, tra gli altri), a Londra, a Madrid (Tony Heimer tra gli altri), a Cadiz ha approfondito anche la conoscenza del Flamenco applicato alla musica moderna (Jesus Lavilla) essendo stata ingaggiata nel Tour del cantautore spagnolo Javier Ruibal.

 

Esperienza di insegnamento internazionale di almeno 10 anni, ha seguito privatamente moltissimi alunni iscritti ai conservatori per il superamento degli esami di Teoria e Solfeggio e Pianoforte classico, ha impartito alla scuola di musica di San Fernando (Cadice), corsi di pianoforte e di canto moderno.

Le lezioni di musica possono essere ricevute a scelta in italiano, spagnolo o inglese.
Esperienza concertistica internazionale (Italia, Germania, Spagna, New York). Preparazione emotiva-psicologica al Live.

 

I want our time together to be productive and fun, and I am sure what you'll learn will stay with you al your life.

 

 "Laura combined friendliness and professionality have made every lesson both productive and fun. I find that she structures the lessons in a way that I feel that I make some noticable progress every week so I always feel motivated. She is an excellent teacher and a very talented pianist. I have already recommended her services to my friends."

Kirsty Miller (Scotland)

 

 

Quiero que el tiempo que dediquemos a tus clases sea tanto productivo como divertido, y espero que conmigo aprendas algo que te acompañará para toda tu vida.

 

"Laura une profesionalidad y amistad, y cada clase es al mismo tiempo productiva y divertida. Organiza las clases de una forma que noto mis progresos cada semana asi me siento motivada siempre. Es una excelente profesora y muy buena pianista y cantante. He recomendado sus clases a mis amigos."

Kirsty Miller (Escocia)